Blog Architetto Michele Cisternino

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram

Luci led decorative per interni ed esterni: come usarle

Tempo di lettura previsto
2 Min

L’illuminazione è un aspetto fondamentale dell’arredamento di una casa. Durante i lavori di ristrutturazione spesso questo dettaglio viene trascurato per favorire migliorie edilizie e di design considerate “trainanti”. Tuttavia, la luce ha il potere di trasformare completamente un’abitazione e lo stato d’animo con cui la viviamo. Per questo motivo scegliere le giuste luci led decorative per interni ed esterni è un compito arduo e importante, da non lasciare all’ultimo!

L’importanza delle lampade neon a led

Il neon ha delle proprietà luminose incredibili, che trovano perfetta applicazione nella realizzazione di pannelli per integrare la tecnologia LED. Questi vengono infatti ospitati in tubi o in lampadine canoniche. Tale utilizzo permette una resa ai massimi livelli, per un’illuminazione ottimale che renda facile l’applicazione dei neon con costi irrisori. Per selezionare la giusta applicazione di neon a led, tuttavia, sarà necessario avere bene in mente quale sia l’ambiente da illuminare. Si tratta di un ambiente interno o esterno? A quale scopo sarà adibito?

I led per un soggiorno in cui rilassarsi guardando la TV o leggendo un libro, saranno sicuramente preferibili in una tonalità più calda che, come è noto, aiuta a rilassare la vista.

I led bianchi, con luce fredda, saranno quindi più adatti a ingressi, bagni, autorimesse e a tutti gli spazi in cui sia necessario avere una corretta e funzionale illuminazione.

luci led decorative per interni

Quali luci led decorative da interno scegliere

Come abbiamo anticipato, le luci led decorative per interni offrono ampia possibilità di personalizzazione, sia in quanto a tonalità, che a forme e applicazioni. Scegliere l’illuminazione della tua casa non è quindi un dettaglio da trascurare, perché per alcune applicazioni sarà necessario realizzare controsoffittature in cartongesso o ulteriori opere in muratura per predisporre l’applicazione del dispositivo.

Se cerchi uno studio che ti aiuti nelle tue ristrutturazioni a Torino, Architetto Cisternino ti seguirà dal disbrigo pratiche fino alla posa dell’ultima piastrella e degli arredi. Senza trascurare l’illuminazione del tuo appartamento.

Vediamo, quindi, come potresti decorare la tua casa con l’illuminazione.

Luci led decorative a forma di lettere

Le luci led decorative a forma di lettere sono molto diffuse soprattutto per le cerimonie, i matrimoni e quindi utilizzate da strutture ricettive per abbellire terrazze e tavolate durante le sere estive.

Ultimamente, però, l’utilizzo di luci led decorative a forma di lettera è molto diffuso anche nelle case, soprattutto se abitate da famiglie o coppie, per dare un tocco di personalità agli ambienti.

Catena luci led decorative

Una catena con luci led decorative potrebbe essere l’ideale per decorare la camera da letto, da applicare sulla testiera per creare romantici giochi di luce e una rilassante atmosfera soffusa. Sarà fondamentale, anche in questo caso, scegliere delle tonalità calde e rilassanti. Le luci fredde in camera da letto potrebbero rivelarsi eccessivamente stimolanti e disturbare la qualità del sonno.

Luci Led Decorative da esterno

Quando si parla di illuminazione, non ci si riferisce solo alle plafoniere, ai lampadari o alle controsoffittature led da interni. Le luci led decorative da esterno, soprattutto per villette indipendenti o bifamiliari, contribuiscono a rendere accogliente una casa fin dal primo momento. Se hai un giardino e vorresti illuminarlo per le cene all’aperto in compagnia, considera l’idea di utilizzare delle catene di luci a led decorative, ovviamente adatte agli ambienti esterni.

luci led decorative da esterno

Le luci led decorative per interni ed esterni sono un dettaglio fondamentale per personalizzare la tua casa nuova, che sia a Torino, in provincia o nel resto d’Italia.

Per un preventivo sulla ristrutturazione appartamento a Torino, contattami al +39 011 19116335 o scrivendo a  info@michelecisternino.it